Raccolta di Video turismo di Agrigento e Provincia, Le Isole Pelagie e la Valle dei Templi - Magazine di Viaggi e Turismo a Agrigento e Provincia e la Valle dei Templi

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Raccolta di Video turismo di Agrigento e Provincia, Le Isole Pelagie e la Valle dei Templi

Raccolta dei migliori Video in rete sulla provincia di Agrigento e provincia , la Valle dei Templi e le Isole Pelagie. I luoghi, i borghi, il Barocco, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli, il mare di montalbano e tantissimo altro.  Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.

NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
Isola di Linosa tra mare e terra !<br />Linosa, la più piccola delle due isole abitate dell'arcipelago delle Pelagie è di origine vulcanica. Emersa dalle profondità del canale di Sicilia, circa 800.000 mila anni fà, a causa di un assottigliamento crostale che ha interessato il canale a partire dall'isola di Pantelleria, si generò con potenti esplosioni vulcaniche sottomarine alternate successivamente a colate laviche di basalti, del tutto uguali a quelli hawaiani.
La Scala dei Turchi è una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, vicino a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Si erge fra due spiagge di sabbia fine e dalla sommità si scorge tutta la costa agrigentina; è diventata nel tempo un'attrazione turistica sia per la singolarità della bianca scogliera, dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita grazie ai romanzi de il commissario Montalbano di Andrea Camilleri.
Agrigento è una città della Sicilia famosa per la sua celeberrima Valle dei Templi (patrimonio mondiale dell'umanità). Ci sono tre Agrigento: la Valle dei Templi, la vecchia Girgenti arroccata sul colle, e l'Agrigento nuova.
Una città misteriosa Caltabellotta, in provincia di Agrigento. Caltabellotta sarebbe mitica sede dei «nemici del Graal, ma anche sede positiva dei suoi difensori. Chi sostiene tali congetture ricorda due grotte che si dipartono dall’eremo di San Pellegrino di Caltabellotta e si chiamano del Bene e del Male
Torna ai contenuti