Raccolta di Video turismo di Caltanissetta e Provincia - Magazine di Viaggi e Turismo a Caltanissetta e Provincia

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Raccolta di Video turismo di Caltanissetta e Provincia

Raccolta dei migliori Video in rete sulla provincia di Caltanissetta e provincia, le sue bellezze. I luoghi, i borghi, il Barocco, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli, e tantissimo altro.  Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.

NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
Proprio nel bel mezzo della Sicilia si estende una delle più belle aree verdi a Caltanissetta e provincia: la Riserva Naturale Orientata di Monte Capodarso e la Valle dell’Imera Meridionale. Essa è sita proprio tra la città di Caltanissetta e la città di Enna costeggiando il fiume Imera.
Manfria è un Borgo Siciliano balneare appena fuori Gela in provincia di Caltanissetta. Mare pulito bellissima sabbia dorata. La Torre di Manfria<br />è struttura fortificata domina l’orizzonte da un’elevata collina. Il Borgo è conosciuto da tutti i siciliani come un luogo tranquillo e rilassante, località su cui trionfa la Torre che di fatto gli ha conferito il nome.
Nel cuore della Sicilia, la città di Caltanissetta è un'altra chiara testimonianza delle civiltà che hanno abitato l'isola. Fra abbazie,chiese, edifici e monumenti nella città si incrociano stili architettonici e culture diverse stratificate nei secoli: da quella greca a quella araba,fino all'ultima borbonica.E per chi volesse tornare ancora più indietro nel tempo, c'è il curioso Museo Archeologico di Caltanissetta sui reperti lasciati dalle civiltà indigene: una vera chicca della cultura siciliana.
In Sicilia provincia di Caltanissetta troviamo Sutera, un borgo che sorge alle pendici di una rupe imponente e sormontata da un santuario. Il borgo rappresenta una vera e propria miniera di testimonianze storiche preziose, risalenti ad epoche e culture differenti
Torna ai contenuti