Raccolta di Video turismo di Messina e Provincia nelle Eolie
Raccolta dei migliori Video in rete sulla provincia di Messina e delle Eolie, le sue bellezze. I luoghi, i borghi, le isole eolie, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli e tantissimo altro. Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.
NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
Taormina ha tutte le caratteristiche di una strepitosa destinazione mediterranea: antiche rovine, un antico Borgo affascinante da percorrere a piedi e un paesaggio arroccato tra mare e cielo
Il lago di Ganzirri è distante circa 9 Km dal centro di Messina. Il toponimo Ganzirri deriva probabilmente dall’arabo Gadir (stagno, palude). Tale etimo appare verosimile, dato che nell’antichità l’intera zona dei laghi era paludosa, e solo con i primi stanziamenti e la creazione di nuclei abitativi stabili si determinò una progressiva bonifica del territorio. Le acque del lago sono in comunicazione con il mare adiacente per mezzo di canali, alcuni fatti costruire dagli Inglesi intorno al 1830, il primo dei quali, il canale Catuso, è coperto e si trova situato nella zona sud del lago, mentre il secondo, denominato Carmine o Due Torri, è scoperto e si trova quasi al confine nord del lago; un terzo canale, scavato in contrada Margi, collega il lago di Ganzirri con quello di Faro. Il lago di Faro è più ridotto ed è situato più a nord rispetto a quello di Ganzirri o Lago Grande; esso si trova cioè più vicino al Capo Peloro; quest’ultimo sarebbe stato in origine fortificato dagli Zanclei.
MARE DELLE EOLIE<br />Fragranza salina, una giornata di sole caldo con un profumo di salsedine, in una spiaggia estiva. Basta guardare questo video per immergersi nelle bellezze delle isole Eolie.
Il campanile del duomo di Messina contiene al suo interno l’orologio meccanico e astronomico più grande e complesso al mondo. Progettato dalla ditta Ungerer di Strasburgo fu inaugurato nel 1933 ed è ancora oggi l’attrattiva principale della città. Alle ore 12.00 un complesso sistema di leve e contrappesi consente il movimento delle statue automi, in bronzo, che si trovano sulla facciata e che sono legate alle tradizioni civili e religiose della città.