Raccolta di Video turismo di Palermo e Provincia
Raccolta dei migliori Video in rete sulla provincia di PALERMO, le sue bellezze. I luoghi, i borghi, Ustice, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli e tantissimo altro. Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.
NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
Ustica è natura all'ennesima potenza, un paradiso di rocce e mare che la rendono il paradiso perfetto per chi ama lo snorkeling e il diving. L'isola si trova all'interno dell'omonima Area Marina Protetta. Secondo la leggenda Ustica un tempo fu la dimora di Maga Circe, oggi è una meraviglia per gli occhi, un paradiso protetto, una delle isole più belle della Sicilia.
Adagiata alle pendici del Monte S. Calogero in Provincia di Palermo, Caccamo si affaccia, sull’ampia valle del fiume San Leonardo. Il primo impianto urbanistico si vuole fare risalire ai Cartaginesi, qui rifugiatisi, nel 480 a.C., dopo la disfatta di Himera per mano del tiranno siracusano Gelone. Nell’800 d.C. si rinvengono tracce bizantine in un insediamento urbano di nome Cucumo.
Il castello di Carini, uno dei più interessanti di Sicilia, costruito a partire dal 1075 venne ingrandito nel corso dei secoli successivi per volere della famiglia La Grua Talamanca, registrando nel ‘400 l’interventi di Matteo Carnilivari. Particolarmente interessanti sono la grande sala dei baroni al piano nobile, caratterizzata da un pregevole soffitto ligneo del ‘400 e gli altri ambienti, decorati nel ‘700, la cappella e le torri a dominio sulla piana di Carini. E' visitabile anche la famosa “stanza dell’omicidio” dove la baronessa, colpita a morte dal padre, lasciò impressa sul muro l’impronta insanguinata della sua mano.“
Ciò che rende stupefacente Palermo e il suo territorio è la sua autenticità, la sua varietà e unicità. E' questo che ha attirato e continua ad attirare visitatori alle sue sponde. Oggi, migliaia di viaggiatori, arrivano in questa città e riescono a provare proprio la stessa identica meraviglia dei viaggiatori del passato
Tappa imperdibile di un tour in Sicilia che si rispetti, Cefalù (a 50 km da Palermo) è famosa in tutto il mondo per la sua ricchezza culturale e paesaggistica.
Il Duomo, dedicato a Santa Maria Nuova, è stato costruito nel 1174 da Guglielmo II d'Altavilla. La facciata è abbellita da un portico a trifora e da due torri fortificate. All'interno le tre navate sono divise da colonne antiche sormontate da capitelli di evidente origine classica; la navata centrale è coperta con una struttura lignea a doppia falda. Le pareti delle tre absidi sono rivestite da decorazione musiva in oro, realizzata tra il XII e il XIII secolo da artisti locali e veneziani di scuola bizantina.