Raccolta di Video sulla Sicilia
Raccolta dei migliori Video in rete sulla provincia di TRAPANI, le sue bellezze. I luoghi, i borghi, le Isole minori, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli e tantissimo altro. Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.
NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
Adagiata sulla spiaggia dorata che l'ha resa famosa in tutto il mondo, San Vito Lo Capo, con il suo clima mite, anche in inverno, è una delle mete più amate della Sicilia occidentale; a pochi chilometri da qui si trovano, la famosa Riserva dello Zingaro e la bellissima Riserva di Monte Cofano, due perle del panorama naturalistico siciliano.
Marettimo è un'isola italiana appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, in Sicilia. È la più occidentale delle Egadi e vi si trova la località Marèttimo, frazione di Favignana, comune italiano del libero consorzio comunale di Trapani in Sicilia.
Non esageriamo se vi diciamo che è nel Golfo di Macari che si trovano alcune delle più belle spiagge della Sicilia. Forse il nome Macari vi suonerà familiare, è il luogo che fa da sfondo alla fortunata fiction Rai, Màkari. Il luogo esiste per davvero e si trova incastonato in una insenatura naturale sulla costa nord occidentale della Sicilia, non troppo distante da San Vito lo Capo.
I Greci la chiamarono Drepanon (Falce) per la forma arcuata e affilata della penisola che si protende nel Mediterraneo.
Il castello di Venere a Erice. Il castello è molto ben conservato, e si può anche visitare. <br />Il castello di Venere è un castello di fattura normanna del XII secolo che sorge su una rupe isolata nell'angolo sud-orientale della vetta del Monte Erice, in provincia di Trapani, costruito sulle rovine di un tempio elimo-fenicio-romano. Al suo fianco vi sono le Torri del Balio.
Le Saline di Trapani e Marsala sono due dei luoghi più straordinari visitati in Sicilia. Terra, mare e cielo, qui, sembrano fondersi. I colori entrano uno dentro l’altro come su una tela impressionista.<br />La luce è la vera protagonista.